Apparecchio ortodontico: tutti i consigli

Trucchetti e consigli sull'apparecchio

  1. Prepara un kit con spazzolino, dentifricio e filo interdentale (da usare tra i pasti), cera e burrocacao (per labbra secche). Portalo sempre con te.

  2. Se hai ganci, indossa sempre gli elastici (tranne quando lavi i denti). A volte può far male, ma eviterà che i ganci spingano o si impiglino sulle guance, e permetterà al trattamento di funzionare il più velocemente possibile.

  3. Se uno dei fili o una delle placchette dell'apparecchio si rompe, niente panico. Non cercare di piegare il filo o di tirarlo fuori perché potrebbe complicare le cose. Copri ogni bordo tagliente con cera e cotone umido e chiama il tuo ortodontista il prima possibile.

  4. Anche se ti senti a disagio con l'apparecchio, non aver paura di sorridere: la tua bocca verrà notata di più se cerchi chiaramente di nascondere qualcosa. Inoltre, l'apparecchio è molto comune, quindi non c'è motivo di vergognarsene.

Cosa dicono i nostri pazienti

review logo

Eccellente

In base a 339 valutazioni.

Contatti

Logo

DOVE SIAMO

Siamo in Via Rialto-Valstagna 3 a Valbrenta (Vicenza)

A fianco del bar Rialto, proprio di fronte all'omonimo ponte Rialto di Valstagna, tra i due parcheggi del lungo Brenta, non puoi sbagliare, edificio color rosa, piano terra.

Ti aspettiamo!

Per urgenze lasciare un messaggio ad Alessia, la nostra segretaria virtuale.

Sarete ricontattati il prima possibile.