Lavarsi i denti è noioso

Lavarsi i denti è noiso? Prova con la musica del "deejay tascabile"

 

E' quello della app gratuita Brush DJ, che sfrutta le nostre canzoni preferite per scandire lo spazzolamento dei denti e per ricordarci le buone abitudini per una corretta igiene orale

C’è chi passa ore e ore ad armeggiare con lo spazzolino davanti allo specchio e chi invece dà una rapida sfregatina e scappa via. Voi quanto tempo impiegate per spazzolarvi i denti? Sembra una cosa di poco conto, ed invece è un fattore cruciale per prevenire la carie.

Per non commettere errori ora c’è la nuova app “Brush DJ”, un vero e proprio deejay tascabile che può essere scaricato gratuitamente su smartphone e tablet per migliorare la nostra igiene orale.

Disponibile sia per Android e Apple, Brush DJ è un vero e proprio timer intelligente, che suona la musica preferita dall’utente per 2 minuti ricordando così il tempo ottimale per lo spazzolamento dei denti. Oltre a rendere divertente questa attività quotidiana, Brush DJ ha tante altre funzioni: ricorda di usare il filo interdentale e il colluttorio, dice quando è giunta l’ora di cambiare lo spazzolino e di fare la visita di controllo dal dentista.

L’applicazione, sviluppata dal dentista britannico Ben Underwood della Plymouth University, è già stata scaricata più di 200.000 volte da utenti di 188 Paesi nel mondo: nel 2015 è stata perfino approvata dal sistema sanitario britannico (NHS).

La sua utilità viene ora confermata da una ricerca condotta su un campione di 190 utenti che usano da tempo questa applicazione. I risultati, pubblicati sulla rivista British Dental Journal, rivelano un alto gradimento: il 70% degli intervistati sente di avere i denti più puliti, l’88% si dice più motivato a spazzolare i denti più a lungo e il 90% si sente di raccomandare la app ad amici e parenti.

Cosa dicono i nostri pazienti

review logo

Eccellente

In base a 339 valutazioni.

Contatti

Logo
45 + 39 = ?

DOVE SIAMO

Siamo in Via Rialto-Valstagna 3 a Valbrenta (Vicenza)

A fianco del bar Rialto, proprio di fronte all'omonimo ponte Rialto di Valstagna, tra i due parcheggi del lungo Brenta, non puoi sbagliare, edificio color rosa, piano terra.

Ti aspettiamo!

Per urgenze lasciare un messaggio ad Alessia, la nostra segretaria virtuale.

Sarete ricontattati il prima possibile.