Quasi tutta l’attività del dentista si svolge nel riunito, dispositivo medico rientrante, secondo la classificazione della Direttiva 93/42/CE, nella classe IIa.
Esso è costituto da una poltrona reclinabile, intorno alla quale si suole identificare un’area per l’operatore ed un’area per un eventuale assistente.
Sul lato operatore si trovano la faretra (ovvero l’unità in cui sono montati i vari strumenti odontoiatrici), la pulsantiera e la pedaliera (che, direttamente collegate alla faretra, permettono di regolare tutte le funzioni del riunito e le potenze di utilizzo degli strumenti rotanti) e il portatray (una sorta di raccoglitore dei vari vassoi contenenti gli strumenti e i materiali utilizzati).
Sul lato assistente si trovano le varie terminazioni a cui vengono collegati gli aspirasaliva monouso, il porta-bicchiere e la sputacchiera.
Nella parte superiore del riunito, una lampada scialitica illumina il campo operatorio, mentre uno schermo permette al paziente di poter visionare, grazie all’utilizzo di una videocamera intraorale, la propria situazione.
I riuniti KAVO che usiamo da anni nel tuo studio dentistico VALDENT sono dotati di un pannello di comando con protezione autoclavabile. La pulizia del riunito è semplificata dalle superfici lisce e il design lineare. Garantiscono un elevata protezione igienica grazie al sistema di disinfezione permanente che riduce fortemente il rischio di contaminazioni.
Materiali di alta qualità e componenti perfettamente coordinati e lavorati con la massima precisione. Dalla più piccola vite all`intero corpo del riunito: tutto è stato progettato per resistere alle sollecitazioni più intense e per durare più a lungo.