Lo sbiancamento “power bleaching”, o foto accelerato, utilizza l’effetto termico dell’energia luminosa per accelerare il processo di sbiancamento nello studio dentistico, usando concentrazioni più basse e tempi più brevi.
Diversi tipi di lampade (alogene, LED, plasma) vengono usati per questa procedura, in genere a luce blu, ovvero la lunghezza d’onda più efficace per avviare la reazione del perossido di idrogeno. Va sottolineato però che non vi sono evidenze che la luce di per sé possa attivare il gel sbiancante. Infatti, l’attivazione per mezzo di luce – in assenza di foto sensibilizzanti – è basata esclusivamente sul riscaldamento del gel.
La lampada sbiancante ARCUS del tuo studio dentistico VALDENT costituisce una valida alternativa all’uso della lampada polimerizzatrice per attivare BlancOne.
Grazie ad un efficace arco con 10 led, il gel sbiancante viene attivato simultaneamente su entrambe le arcate, inclusi i laterali, senza richiedere l’operatore.
Trattamento alla poltrona più veloce e professionale
L’utilizzo di una lampada dedicata rende il trattamento più professionale agli occhi del paziente.
L’irraggiamento costante attiva più velocemente il gel riducendo i tempi del trattamento ed aumentando il comfort per il paziente.